Cento anni sono un traguardo, davvero, speciale ed oggi tutta la comunità aurunca è in festa per la stimata Maestra Prof.ssa Iride Vellucci vedova Rivetti.

Iride nasce nel 1921 a Sessa Aurunca, figlia di un apprezzato maestro di taglio e da Lucia D’Onofrio. Si dedica sin da subito alla sua passione: gli studi, divenendo Maestra elementare. Dopo la II Guerra Mondiale conosce il suo amato Vito Rivetti che sposerà nel 1950, anch’egli maestro di scuola.

Nel 1951 nascerà la prima figlia la Prof.ssa Carmela vedova del mai dimenticato Nino Tommasiello a cui seguiranno il dott. Luigi, stimato oculista e la prof.ssa Laura, residente a Rovigo.

Iride e Vito trascorrono i primi anni in Via Marconi a Sessa Aurunca per, poi, trasferirsi presso le nuove urbanizzazioni in Via Sessa-Mignano all’altezza il Seminario Vescovile. Una vita fatta di rispetto ed amore in una famiglia serena e gioviale.

La Maestra Iride, oggi, è ancora una donna lucida e brillante, con una eleganza impeccabile ed i suoi cento anni poco hanno inciso sulla bella personalità tanto adorata dai tanti scolari a cui ha insegnato nei decenni scorsi.

Oggi, dunque, grande festa a casa Rivetti-Vellucci con i figli Carmela, Luigi e Laura, i nipoti Marzia, Francesca, Alessandro e Chiara ed i pronipoti Antonio, Francesco e Giulia.

Auguri Nonna Iride!!