L’evento di solidarietà e costume del 22 Febbraio 2020 presso il Lido Blu Box di Mondragone diventa sempre più un momento di cultura, divertimento e storia.
Si ritornerà negli anni 70 nei look dei partecipanti e nella disco music dell’epoca a cura del DJ Ivan Tipaldi, ma si vivranno anche le emozioni motoristiche del decennio grazie alla partecipazione dei Maggiolini Partenopei, uno dei più grandi club di Volkswagen d’epoca dell’Italia meridionale.
L’Associazione è stata fondata nel gennaio del 2004 come VW Aircooled Napoli, successivamente ha mutato la sua denominazione in Maggiolino Club Napoli e il 20 Aprile 2015, definitivamente ridenominata Maggiolini Partenopei. L’Associazione è senza scopo di lucro, svolge la sua attività nel settore dei veicoli storici del marchio Volkswagen e il suo fine è il recupero, la conservazione e la valorizzazione degli stessi, oltre al benessere dei suoi associati, il loro accrescimento culturale e delle relazioni sociali; molti dei suoi componenti prima ancora che dal legame sociale sono uniti da un legame amicale e affettivo che dura ormai da più di un decennio.
I suoi iscritti giungeranno a bordo dei meravigliosi VW Bulli, Maggiolini e Maggioloni degli anni settanta per divertirsi insieme e dare il proprio contributo di solidarietà agli scopi dell’Associazione Siamo Tutti Uno, da sempre in prima linea per la prevenzione e tutela della salute.
Il “Carnival Vintage” sta riscuotendo molto interesse per il fine, l’originalità e l’esclusività del contesto. Un momento di solidarietà e gioia organizzato da Filippo Pellecchia ed Alberto Verrengia.