Giungono i primi commenti alla notizia che il 01 Giugno 2021 riaprirà quasi certamente l’Ufficio Postale di San Martino sulle Toraglie.

Una lunga battaglia da parte dei residenti con sottoscrizioni, petizioni e segnalazioni all’AGCOM dopo che a causa dell’inerzia della solita politica locale gli uffici furono chiusi. Si sono mobilitati in tanti, ma la decisione delle Poste Italiane provinciali è frutto di una valutazione di opportunità e dalla spinta che la popolazione di San Martino e di parte delle Toraglie ha effettuato in questi mesi.

In questi mesi, non sono mancati i tentativi di speculazione politica di parte con le solite indicazioni di interessamenti, ma in realtà l’apertura dell’Ufficio Postale, che difatti nessuno conosceva, avverrà grazie all’impegno di alcuni residenti che hanno reso fruibile l’immobile, hanno organizzato petizioni ed hanno pressato le autorità Postali.

Da San Martino arrivano i primi commenti di soddisfazione. Giovanni Beneduce, stimato residente e rappresentante delle Forze dell’Ordine, in prima linea sui problemi di San Martino e delle Toraglie ha dichiarato: “L’unione fa la forza! Diffidiamo dalle speculazioni politiche e da tutti coloro che si fanno avanti vantando meriti che non hanno.Un forte plauso a tutti i cittadini che, con immensa determinazione, hanno lottato per raggiungere questo obiettivo comune.”