AVVISO PUBBLICO CONCESSIONE BUONI SPESA DI CUI ALL’ORDINANZA CAPO DIPARTIMENTO PROTEZIONE CIVILE N.658.2020.
1.BENEFICIARI
Possono presentare istanza di ammissione all’erogazione del BUONO SPESA i nuclei familiari, persone singole e cittadini stranieri residenti nel comune di Cellole, che a causa
dell’emergenza COVID-19 versano in condizioni di disagio economico, con particolare riferimento a quelle senza alcun reddito e alcuna forma di sostentamento reperibile attraverso
accumuli bancari o postali, o gravemente colpiti dalle misure di contenimento previste dalla normativa emergenziale COVID-19.
2. PRIORITÀ
Sarà data priorità alle istanze che presentano le seguenti condizioni:
– nuclei familiari senza alcun reddito e alcuna forma di sostentamento reperibile attraverso accumuli bancari o postali;
– nuclei familiari con minori a carico e non già assegnatari di sostegno pubblico;
– nuclei familiari con presenza di uno o più disabili e non già assegnatari di sostegno pubblico;
– persone che vivono sole e senza alcun reddito.
3. ESCLUSI
Sono esclusi da tale misura i nuclei familiari ovvero le persone sole che hanno istituti previdenziali da cui poter trarre sostentamento (disoccupazione, cassa integrazione ordinaria e in deroga, ecc.).
4. CARATTERISTICHE DELLA MISURA
Saranno erogati, una tantum, BUONI SPESA di una somma variabile a seguito di valutazione dello stato di particolare bisogno emergenziale, espresso dal servizio sociale.
5. DOCUMENTAZIONE
Alla domanda deve essere allegata fotocopia, non autenticata, del documento di identità in corso di validità.
6. MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
Gli interessati potranno presentare istanza entro e non oltre le ore 12.00 del 10 aprile 2020, utilizzando l’apposito modello debitamente compilato e sottoscritto, a cui dovrà essere allegata fotocopia fronte retro di un valido documento di riconoscimento del richiedente.
La predetta documentazione dovrà essere inviata al seguente indirizzo mail segreteria@comunedicellole.it oppure con consegna a mano al Comando di Polizia Locale.
Il modulo di domanda è reperibile sul sito del Comune di Cellole http://www.comunedicellole.it/hh/index.php
7. CONTROLLI
Si fa riserva di effettuare idonei controlli circa le comunicazioni rese, disponendo nei casi accertati di dichiarazioni mendaci la decadenza dal beneficio e la denuncia all’Autorità Giudiziaria.