La Giunta Comunale di Cellole, nel pieno della stagione estiva, ha dato mandato al responsabile dell’area Servizi Tecnici, ing. Morrone, di predisporre, con procedure di urgenza, tutti gli atti necessari per l’affidamento della gestione della spiaggia libera attrezzata, di mq 900, in località Fontanavecchia, in via sperimentale per due anni.

Con determina n.91, di venerdì 24 luglio, l’ing. Morrone ha indetto con urgenza, apposita gara utilizzando la procedura aperta attraverso l’avviso pubblico, “a tutti i titolari delle concessioni balneari, singoli o associati”, con scadenza le ore 12 di venerdì 31 luglio. Le operazioni di gara avranno luogo, lo stesso giorno 31/7/2015 alle ore 13, in seduta pubblica presso i locali della casa comunale sita in Via Raffaello. 

L’oggetto del servizio è la gestione dei servizi connessi alla balneazione della spiaggia libera: assistenza e salvataggio a mare e a terra con idoneo personale abilitato, nonché la pulizia giornaliera con raccolta differenziata dei rifiuti, fornire i servizi igienici, prestare servizi di pulizia e di salvataggio, come è previsto dal piano riassetto spiaggia del Comune di Cellole e da normativa vigente in materia, prevedere la realizzazione di passerelle in legno, di facile rimozione, per consentire l’utilizzo della spiaggia alle persone diversamente abili, corrispondere per il tempo di durata della presente convenzione al Comune di Cellole in riconoscimento dell’affidamento dell’organizzazione della spiaggia libera, riferito all’anno 2015/2016, il deposito cauzionale pari ad € 1.000, con versamento o Fidejussione, installare un cartello delle dimensioni cm 50 x 50 con la dicitura : SPIAGGIA LIBERA ATTREZZATA NON IN CONCESSIONE, è fatto divieto assoluto di impiegare qualsivoglia elemento prefabbricato di cemento e/o similari, è fatto obbligo svolgere l’attività di noleggio delle attrezzature balneari solo a richiesta degli utenti occasionali fuori dall’area demaniale, fermo restando la facoltà dei bagnanti di istallare liberamente e gratuitamente le attrezzature balneari proprie (ombrelloni – sdraio – lettini) sullo stesso tratto di arenile che non dovrà essere assolutamente delimitato da alcuna transennatura. Le attrezzature non dovranno in alcun caso essere installate prima della richiesta da parte dell’utente occasionale.

Il servizio potrà essere affidato ai titolari delle concessioni balneari, singoli o associati ad imprese individuali, società cooperative, associazioni con esperienza nel settore.

L’aggiudicazione del servizio verrà effettuata per singola area libera individuata, a favore del soggetto che avrà totalizzato il massimo punteggio in base alla valutazione effettuata da apposita Commissione secondo i criteri di seguito riportati:  Residenza o sede legale in Cellole. Max 5 punti.  Progetto di attivazione di servizi aggiuntivi di tipo ludico, ricreativo e/o sportivo da offrire gratuitamente agli utenti delle spiagge. Max 15 punti.  Progetto di attività di pulizia del tratto di arenile pubblico in affidamento. Max 5 punti.  Nel progetto dovranno essere indicate le modalità di raccolta differenziata , i cestini per la raccolta differenziata che si intendono installare, le modalità di conferimento dei rifiuti successive alla raccolta, gli orari ed il numero di pulizie giornaliere ordinarie, i mezzi e le attrezzature ed il numero di operatori utilizzati;  Piano per la gestione della sicurezza della balneazione e sull’arenile; personale, brevetti, numero degli operatori, mezzi, attrezzature. Max 3 punti.  Personale per assistenza medicalizzata per primo soccorso a mare e a terra punti. Max 2 punti. La Commissione assegnerà fino ad un massimo di n. 10 (dieci) punti all’interessato e/o l’impresa che metterà a disposizione i servizi ed attrezzature, certificate a norma, rivolti ai soggetti portatori di handicap da rendere disponibili sull’arenile entro 10 (dieci) giorni dall’assegnazione del servizio.

AREA_DEMANIALE-_LEGGI IL BANDO_PUBBLICO

DISCIPLINARE_SPIAGGIA_LIBERA_ATTREZZATA