Cinque arbitri della regione Lazio, su 150 membri, sono passati alla ” C.A.N. 5″, ossia, sono diventati arbitri Nazionali. Tra questi c’è l’aurunco Fabio Falso, che, a soli 3 anni dall’ingresso nell’organico regionale, si ritrova in un ruolo così importante che gli permetterà di crescere professionalmente e di dirigere incontri in tutta Italia. E’ il giusto coronamento di un’annata eccezionale e semplicemente perfetta, in cui il nostro Fabio si è distinto in diverse occasioni, come la Final Four nel mese di Gennaio e lo spareggio di serie C1 a Colleferro. Convocato, insieme all’amico Pierpaolo Calenzo, trai “selezionabili”, è riuscito a raggiungere l’ambito traguardo. Queste le impressioni e i pensieri dell’amico Fabio, contattato da Generazione Aurunca:

Ringrazio innanzi tutto il mio Presidente di sezione Franco Nasta e l’organo tecnico sezionale Vincenzo Cerrito che mi sono stati sempre vicini durante la mia carriera arbitrale e non solo, insieme ai due organi tecnici regionali: Francesco Massini e Catello Abbagnale, trai migliori arbitri al mondo di Calcio a 5. Il mio pensiero più affettuoso va all’amico Pierpaolo Calenzo, entrambi durante quest’annata eccezionale abbiamo sognato l’ambito passaggio, ma, con un pizzico di sfortuna, abbiamo sfiorato l’impresa: io ammesso, lui primo dei non ammessi. Sono sicurissimo che raggiungerà in tempi brevi questo traguardo, perché oltre ad essere un amico eccezionale è un grande arbitro ed un grande professionista.

Un saluto affettuoso va agli altri arbitri Sessani del calcio a 5: Walter Viglianti, Benito Mazzeo, Vincenzo Biancardo, giovani ragazzi appassionati ed intraprendenti: auguro a loro tantissimi successi professionali e personali, lo meritano.

Generazione Aurunca fa i complimenti all’amico Fabio e a tutti gli amici e concittadini che fanno parte di questo splendido mondo, con l’augurio che queste gioie siano le prime di una lunga seria, affinché la nostra terra continui ad essere protagonista, anche nello sport.