Anche quest’anno un pezzo di Sessa Aurunca farà bello il Festival di Sanremo.

E’ la storia dell’estetista e truccatrice Giuseppina Di Pietro, titolare del Centro “Estetic Line by Pina”, che per il quarto anno consecutivo è partita alla volta della terra ligure.

sanremo7 Sanremo 2 Sanremo 3 Sanremo 4 Sanremo 5 sanremo 8 sanremo 9Quest’anno non sarà sola ma sarà coadiuvata da Antonella Fusco, alla sua prima esperienza sanremese.

Pina e Antonella collaborano entrambe con un’importante agenzia di trucco e parrucco, che è stata scelta ancora una volta per curare il make-up e l’hair- style della kermesse canora.

Raggiunte al telefono da G.A. raccontano di come Sanremo sia una macchina gigantesca, che richiede tanto lavoro dietro le quinte, ma che sa anche regalare enormi soddisfazioni.

Dalla loro voce trapela emozione e gioia, ma anche grande umiltà e professionalità.

Considerata la profonda crisi che sta vivendo il nostro territorio diventa necessario anche soffermarsi sulle  tante belle realtà, anche personali, che la nostra terra ogni giorno ci regala e che ci permettono di affrancarci dalla logica del “non si può fare” e “del nulla può cambiare”.

Voglio ricordare un’esortazione di Martin Luther King: «cercate ardentemente di scoprire a che cosa siete chiamati, e poi mettetevi a farlo appassionatamente. Questo limpido sguardo in avanti, verso la realizzazione di sé, è la lunghezza della vita umana». Se Sessa saprà scoprire a che cosa è chiamata e con passione cercherà di realizzare se stessa, non avrà da temere nulla per gli anni a venire.

G.A.