E’ un inizio poco fortunato quello dell’Amministrazione Comunale del Sindaco Lorenzo Di Iorio relativamente ai finanziamenti e ai fondi economici utili per il miglioramento del territorio. Dopo l’esclusione dai finanziamenti dell’ambiente, altre tre gravi esclusioni hanno determinato un forte danno all’immagine del nostro Comune. Alcune erano richieste degli scorsi mesi altre da farsi nel mese di Ottobre con l’attuale Amministrazione in carica. Quello che duole di più sicuramente è il non essere rientrati nel PNRR dei 36 milioni di Euro dello scorso Novembre 2021 stanziati per le scuole. Si sarebbero potuti investire in una ristrutturazione davvero ottimale per gli istituti del nostro territorio.
L’Amministrazione Comunale, dunque, per la manutenzione delle scuole dovrà, pertanto, prelevare dal fondo di riserva del Bilancio. La DELIBERA DI GIUNTA COMUNALE N. 14/E.I. DEL 18/11/2021. PRIMO PRELEVAMENTO DAL FONDO DI RISERVA BILANCIO FINANZIARIO DI PREVISIONE 2021/2023. ANNUALITA’ 2021 è stata emanata nei giorni scorsi.
Era di sicuro meglio utilizzare i fondi europei del PNRR abbondanti e non mettere mano al bilancio e dunque alle casse comunali finanziate soprattutto dai cittadini con tributi ed imposte.