Con la determina n. 765 del 22\12\2021 il Comune di Teano aveva aperto il Bando per la formazione di una graduatoria di assegnazione in locazione degli immobili comunali siti in Borgo Sant’Antonio Abate. La scadenza del termine di presentazione delle domande era prevista per il 22 Gennaio 2022.
In tale alloggi sono presenti temporaneamente alcune famiglie in situazione di grande difficoltà, alcune delle quali con condizioni di disabilità al proprio interno che non hanno alternative residenziali. Molte di queste famiglie chiaramente hanno partecipato al bando.
La preoccupazione di alcune famiglie nasce dal timore che il Comune di Teano possa procedere preventivamente allo sgombero degli alloggi. Una situazione che agita molto gli occupanti, i quali sperano che la formazione della graduatoria sia preventiva ad ogni forma di esecuzione di sgombero, poichè alcuni di essi potrebbero essere i legittimi assegnatari per i requisiti indicati. La loro permanenza è frutto di situazione di grave indigenza.
Una preoccupazione che potrebbe essere anche non giustificata visto la competenza e l’umanità sempre mostrata dai dirigenti del Comune di Teano
Alberto Verrengia per Generazione Aurunca