Sabato 26 ottobre 2019, presso la biblioteca della sez. Florimonte dell’ISISS “Taddeo da Sessa”, nell’ambito dell’evento “Incontro con l’Autore”, la scrittrice Chiara Nocchetti ha presentato il suo libro “Vico Esclamativo”, già vincitore del premio Elsa Morante. Chiara, napoletana, di soli venticinque anni, ha appassionato i numerosi ragazzi presenti con il suo entusiasmo, la sua vitalità e con una dialettica coinvolgente. Il libro “Vico Esclamativo” parla delle storie di alcune persone del rione Sanità di Napoli, che, nonostante mille difficoltà, sono riuscite a “salvarsi”. Chiara ha reso i ragazzi partecipi delle vite dei protagonisti, attraverso la lettura ed il dialogo, riuscendo a cogliere in pieno la curiosità di tutti gli studenti, che, al termine dell’incontro, l’hanno congedata con degli applausi interminabili.
Un ringraziamento particolare va rivolto al Dirigente Scolastico, prof. Maurizio Calenzo, che svolge un ruolo fondamentale per la comunità scolastica, alla prof.ssa De Sanctis responsabile della biblioteca, ai professori ed agli studenti presenti all’incontro ed in particolare alla scrittrice Chiara Nocchetti, che ha reso l’evento speciale, emozionando tutti i partecipanti
GA
Turismo e Cultura
Sessa A: successo del progetto “Libriamoci” al Taddeo da Sessa
Taddeo legge per il Libriamoci 2020!Successo strepitoso per il Libriamoci 2020, progetto di “Lettura ad Alta voce” (dal 16 al 21 novembre 2020, alla settima edizione), promosso dal Centro per il libro e la lettura Leggi tutto…