Nelle ultime settimane ci sono giunte diverse segnalazioni da parte dei residenti in via San Germano a Sessa Aurunca, che si lamentano per il volume eccessivamente alto, oltre il limite consentito in un centro cittadino, della musica proveniente da una palazzina nei pressi della vicina farmacia.
“In passato – ci ha confidato un cittadino – abbiamo opportunamente segnalato questa problematica alle Forze dell’Ordine, ma, purtroppo, non è stato preso alcun provvedimento. Io, come tutti i miei vicini, credo sia giusto sentirsi liberi di far ciò che si vuole, quando si vuole, però, a tutto c’è un limite. Non ne possiamo più. Chi la mattina è costretto a svegliarsi presto per andare a lavorare, quando è a casa, ha bisogno di rilassarsi e non vuole essere disturbato ad ogni ora del giorno e, talvolta, anche della notte, dal suono altissimo della musica, che, addirittura, si sente dal lato opposto della strada. Nel rispetto della libertà di tutti, chiediamo semplicemente che il volume sia abbassato entro i limiti consentiti dalla legge”.
Confidando nella buona educazione e nel buon senso delle parti, Generazione Aurunca si augura che questa spiacevole situazione venga risolta il prima possibile per il buon vivere civile.
Generazione Aurunca