Nella serata di ieri c’è giunta segnalazione da parte di Francesco Pauroso, giovane e apprezzato weblettore, che ci ha informati riguardo una particolare situazione verificatasi in questi giorni nella frazione Cupa. La Villa comunale sarebbe “infestata” da pericolosi insetti, simili a dei “vermetti” con delle piccole ali, ma che nessuno ancora è riuscito a identificare. I cittadini, tra cui molti bambini, sono stati punti riportando piccole perdite ematiche, bruciore, gonfiore e, in alcuni casi, indurimento della zona interessata. Molti, tra cui Francesco, in seguito, si sono recati al Pronto Soccorso dove dal personale medico è stato loro prescritta una cura a base di cortisone e antibiotici.
Già dalle prime ore della giornata odierna è in atto una raccolta firme per chiedere all’ASL competente la disinfestazione immediata del sito.
Generazione Aurunca riporta questa testimonianza perché i cittadini sono molto preoccupati, soprattutto per i bambini, che, in questi giorni ancora di caldo, si recano spesso e volentieri nella villa per giocare. È una situazione da risolvere tempestivamente per riportare la calma e la tranquillità nella ridente frazione, che nell’amata villa ha il proprio centro di ritrovo.