Nel consiglio comunale di stasera si è consumata un’altra, e speriamo ultima, pagina paradossale e poco gratificante della storia della città di Sessa Aurunca. Dopo mesi di tira e molla sulla sopravvivenza della amministrazione comunale guidata dal sindaco Silvio Sasso, oggi, per salvare la faccia ormai persa dinanzi ai cittadini, il gruppo Olivieriano si è accontentato di una dichiarazione di voto “vaga” di sostegno al PD da parte del Primo Cittadino, il quale non ha specificato se il suo impegno sarà per il candidato Oliviero o se per Schiavone. In poche parole, aria fritta… fuffa.
A questo punto, dura è stata la reazione di Generazione Aurunca, unica forza chiara di opposizione, che, senza peli sulla lingua, li ha definiti “accattoni politici”. Il bilancio è, dunque, passato.
Smacco questo anche per quanti (anche tra l’opposizione) sono stati illusi da mesi dalla parte “dissenziente” del Pd e per alcuni esponenti dell’ex amministrazione Tommasino (non più in consiglio comunale) divenuti i “paggetti” del gruppo Oliviero.