Quel che è successo negli ultimi giorni ha dell’incredibile e dimostra tutta l’inefficienza della macchina amministrativa locale e di una parte politica che si è sempre autoproclamata “migliore” di altre.

Negli anni passati, la Regione Campania aveva stanziato ben 641.000,00 Euro per il Comune di Sessa Aurunca, affinché lo stesso effettuasse lavori edili su Villa Tuozzi (ex clinica delle palme) che, con ogni probabilità, sarebbe diventata un centro per l’infanzia, o una struttura equivalente.

Orbene, all’esito di alcune attività di controllo sul posto nel 2018, i tecnici inviati dalla Regione constatavano che i lavori effettivamente effettuati erano pari solamente al 60/70% di quelli dichiarati negli atti trasmessi all’ente regionale. Davano, pertanto, parere negativo.

A questo punto, nel giugno del 2020, la Regione inviava alcune richieste di chiarimenti all’ente che, INCREDIBILMENTE (come se non bastasse la difformità sui lavori edili), non riscontrava tempestivamente la nota regionale e non inviava i documenti richiesti.

Per tale motivo, la Regione Campania, con decreto Dirigenziale n. 57 del 12/03/2021 (Burc Digitale (regione.campania.it)), ha revocato il finanziamento concesso, a causa della violazione degli obblighi sanciti dagli artt. 5 e 9 della Convenzione rep.n. 75 del 26/04/2018, attivando il recupero delle somme già versate al Comune di Sessa (300.000 euro circa).

Questa situazione è l’ennesimo duro colpo per una città martoriata da una pessima classe politica che la tiene sotto scacco da oltre 20 anni e che alle prossime amministrative di ottobre 2021 – dopo aver stretto accordi con personaggi di ogni genere – si proporrà ai cittadini aurunci come “governo dei migliori”.