I cittadini di San Castrese e numerose assocazioni locali sono, oramai, giunte al limite della sopportazione.
Una serie di eventi in questi mesi ha mortificato questa ridente frazione, in primis le note vicende dello Stadio Comunale, della Circumvallazione fantasma e della Rotatoria sbagliata.
Sul problema sportivo a promuovere una Assemblea Pubblica sarà l’associazione sportiva Lauro-San Castrese punto cardine dello sport in quell’area del Comune di Sessa Aurunca, coordinata dall’instancabile Sandro Fasulo. E’ proprio Fasulo a preannunciare una grande assemblea pubblica in piazza a San Castrese per giovedì 28 Agosto, ove verranno spiegate le motivazioni del malcontento.
Quattro mesi di silenzio sul campo hanno determinato una lesione per le famiglie di San Castrese che avevano investito tempo e danaro sulla scuola calcio; Fasulo ricorda che ben 80 ragazzi sono senza luogo ricreativo e nulla sono valse le pressioni per avere notizie in merito. Solo negli ultimi giorni si è saputo che il presunto ricorso è stato rigettato e che è stato dato mandato ad un Ingegnere di Galluccio per dei sopralluoghi. Il problema più importante è relativo al diniego di iscrizione da parte del Comitato regionale campano per squadre dilettanti condotto da Enzo Pastore che non permetterebbe alla squadra la partecipazione al campionato laziale dopo i grandi risultati dello scorso anno.
Non è solo lo Stadio a preoccupare i cittadini sancastresani. Anche la Rotatoria bizzarra è oggetto di discussione: sarà abbattuta? sarà modificata o sarà lasciata per sempre come esempio di pessima ingegneria?
Infine, poche notizie si hanno in merito alla circumvallazione che fu uno dei cavalli di battaglia dell’Amministrazione Tommasino (ma anche dei vari centrosinistra).
Anche San Castrese è in fermento, risulatato di una grande mobilitazione civica.
GA