L’attuale Volley Sessa nasce dalla CSI VOLLEY SESSA nel 2007, come segmento della società sportiva Volley Sparanise, per volontà del vice presidente del Centro Sportivo Franco Librace e dell’attuale consigliere provinciale FIPAV Paolo Iannotta. Questo progetto prende vita nel settembre dello stesso anno per permettere ai giovani atleti sessani di poter praticare lo sport della pallavolo e basket anche nel proprio paese.

La società si avvia con enormi difficoltà e trova dei validi collaboratori che permettono la riuscita del progetto sotto le ali del CSI. Si disputano campionati di Under 13 maschili e femminili con atleti che si susseguono e altri, fedelissimi, che accompagneranno fino ad oggi la squadra raggiungendo risultati soddisfacenti.

Nel 2009 diventa Presidente Giuseppe Quintigliano, genitore allora di atlete della società, che immediatamente si mette al lavoro per dare solidità e certezza all’ambizioso progetto.

La società continua la militanza in II^ divisione ancora un anno, quando nel settembre 2010, decide di fare il salto di categoria in I^ Divisione, ultimo gradino dei campionati provinciali. Dopo solo tre anni la VOLLEY SESSA spicca il volo andando a disputare nel 2013 la serie D campionato REGIONALE con 60 punti in classifica, due partite perse e subendo solo 8 set, sbalordendo realtà sportive radicate quali Aversa, Capua, Caserta e suscitando fervore in federazione! Milita nella categoria provinciale fino all’anno scorso  con risultati discreti.

A settembre ritorna nella categoria provinciale per dare una boccata d’ossigeno all’economia della società che ha risentito fortemente della crisi economia del territorio. Ma la superiorità della Volley Sessa fa sì che la squadra si riappropri della sua giusta collocazione, conquistando la serie D con ben 53 punti, 59 set vinti su 78 giocati e solo 4 partite perse.

Oggi la VOLLEY SESSA è una società consolidata sul territorio e in questa stagione sportiva ha disputato ben cinque campionati:

  • Under 13 classificatasi IV° nel proprio girone
  • Under 14 Femminile migliore terza in tutta la provincia e qualificandosi ai quarti provinciali
  • Under 18 Maschile arrivando quinti, ottima posizione, considerando la loro nascita a novembre di quest’anno.
  • due prime squadre in Prima Divisione campionato Provinciale Maschile e una Femminile.
  • la Prima Divisione Maschile ha raggiunto il quarto posto
  • la Prima Divisione Femminile conquista la categoria superiore regionale.
  • Attività di minivolley sia a Sessa che a Roccamonfina
  • “A scuola di minivolley” un progetto gratuito in collaborazione con il D.S. dell’I.C. San Leone IX per gli alunni del II^ ciclo della scuola primaria ormai da cinque anni.

 

I componenti della società sono: Giuseppe Quintigliano (P), Claudia Quintigliano (VP), Laura Verrillo (Segr), Carmine Martucci, Giorgio Michelis, Stefano Rocco, Mauro Verrillo (dirigenti), Vittorio De Angelis, Pietro Padolino e Antonio Varone (consiglieri); Ciro Eriotto, Egidio Martucci, Roberto Loffredo, Nicola Panaro, Vincenzo Sgammato (collaboratori).

 

Lo staff tecnico è composto da: Giuseppe Quintigliano, Simona Parisi, Alessia Razza settore Minivolley, Giuseppe Vinciguerra e Michela Romano settore Under 13/14 Femminile, Alfredo Sorrentino settore U 18 maschile, VINCIGUERRA Giuseppe settore Prime squadre I^ DV Maschile e Femminile.

 

Supporto alla società e allo staff tecnico: Emanuele Capolongo e Michael Mazzeo.

La prossima stagione sportiva 2017/18 la Volley Sessa festeggia i suoi primi dieci anni di attività sul territorio, festeggiando insieme a tutta la cittadinanza con promozioni ed eventi che tingeranno molto spesso di giallo, blu e rosso le strade della nostra cittadina! Un anno tutto da scoprire all’insegna della pallavolo per i nostri giovani cittadini.

AUGURI E BUON LAVORO DA GENERAZIONE AURUNCA ! 

 

 

 

Categorie: Sport