Due realtà parallele.
I grandi risultati sportivi delle società di calcio del Territorio Aurunco da una parte e dall’altra la paralisi delle strutture sportive del comprensorio.
Sessana, SanCastrese-Lauro, S. Maria a Valogno, Magliulio Group , Rongolise, Carano, Cupa, Fasani e tante altre realtà meravigliose del calcio aurunco hanno reso orgogliosi migliaia di tifosi in questi mesi in ogni categoria e campionato.
Ora le associazioni sportive ed i cittadini chiedono a gran voce chiarimenti e sollecitano novità relativamente al Campo di San Castrese e al costruendo Stadio di Sessa Aurunca. Sotto pressione è il Cons. comunale Carlo Loffredo, impegnato in prima persona, che tenta di placare il nervosismo di tifosi e società per le vicende di questi mesi tra sequestri e promesse. Indiscutibile il suo impegno, ma anche le sue difficoltà a far rispettare le promesse sullo sport aurunco.
Si attendono novità sul ricorso (a nostro avviso ampiamente tardivo) sul sequestro del Campo di San Castrese. Sono i genitori della ridente frazione sancastresana ad essere i primi a voler chiarimenti: “stiamo perdendo tempo” sollecita sil sig. M.V.
Anche la società di calcio di Lauro-SanCastrese, dopo gli ottimi risultati al campionato e le partite giocate tra Suio e altri campi ad essere inquieta con il suo Presidente Sandro Fasulo che chiede che tutto sia ripristinato al più presto.
Altro fronte, il campo di calcio di Via Raccomandata. Si attende che sia finito entro l’estate per permettere alla Sessana di giocare il campionato di Eccellenza senza problemi.
La promessa dell’Amministrazione Comunale di donare presto alla Sessana un campo adeguato è una speranza di molti.
GA sta monitorando la situazione, sollecitando e vi terrà informati sia sul ricorso per il campo di San Castrese che sui lavori di Via Raccomandata.
GA