Il 28 novembre presso il Liceo Galileo Galilei di Mondragone si è tenuto un interessante convegno “Insieme per la Legalità” fortemente voluto dalla Dirigente Scolastica Prof.ssa Antonietta Pellegrino.

In questa occasione sono intervenuti esponenti di spicco da sempre impegnati in primo piano nella lotta per la legalità quali il Dott. Federico Cafiero de Raho Procuratore Nazionale Antimafia, il dott. Francesco Messina Direttore Centrale Anticrimine della Polizia di Stato, Sua Eccellenza Monsignor Orazio Francesco Piazza Vescovo della Diocesi di Sessa Aurunca, la dott. ssa Rosaria Capacchione Giornalista e il dott. Pierluigi Benvenuti Giornalista per il Mattino.

Gli interventi degli ospiti hanno colpito notevolmente gli studenti che, con grande partecipazione, hanno potuto interloquire e porre domande sui temi discussi.

Soddisfatta la Dirigente Scolastica prof.ssa Antonietta Pellegrino che spiega come tra gli obiettivi educativi del Liceo Galilei vi è quello di sensibilizzare le studentesse e gli studenti sui temi della legalità e della conoscenza e osservanza delle regole di cittadinanza attiva.

Numerosi, inoltre, gli ospiti in rappresentanza delle Forze dell’Ordine, delle Amministrazioni e delle associazioni locali.

Gli alunni del Galilei hanno anche avuto modo di apprezzare interessanti laboratori allestiti dalla Polizia Scientifica, Stradale, Montata e Cinofila.