In queste ore i nostri studenti Aurunci e oltre mezzo milione di maturandi sono impegnati nel risolvere l’ultima prova scritta dell’impegnativo e stressante esame di stato 2014.
Dopo il tema di Italiano e la seconda prova specifica per ogni corso di studio, questa mattina, Lunedì 23/06/14, ad attendere gli studenti vi è lo scritto multidisciplinare, il cosiddetto “quizzone”.
Il “quizzone” è una prova scritta che verte su cinque materie che i maturandi hanno studiato durante l’ultimo anno scolastico del loro percorso di studi. I vari argomenti verranno presentati agli studenti con domande a risposta chiusa o aperta, trattazioni sintetiche o esercizi, problemi a soluzione rapida oppure con lo sviluppo di un progetto su diverse discipline.
Superata anche quest’ultima prova scritta i maturandi riceveranno una prima votazione per un punteggio massimo di 45 punti di cui 15 prima prova, 15 seconda prova e 15 “quizzone” mentre il punteggio più alto previsto per l’orale è di 30 punti ai quali si aggiungono i punti di credito maturati nel corso degli ultimi tre anni di studio.
Generazione Aurunca invia i più sinceri auguri a tutti gli studenti del comprensorio.
Generazione Aurunca