Qualche mese fa ci occupammo ( https://www.generazioneaurunca.com/attualita/sessa-aurunca-i-lavori-per-la-strada-provinciale-partiranno-entro-fine-novembre/ ) della situazione pietosa in cui riversava il manto stradale della provinciale che attraversa Sessa Aurunca (Viale Trieste – Via XXI Luglio), poichè l’ultimo rifacimento dell’asfalto risaliva infatti ai primi anni 2000. La Provincia di Caserta è intervenuta sull’arteria nelle ultime settimane del 2014 ma si era vociferato di una “rifinitura” dei lavori subito dopo Natale: ciò non è mai avvenuto.
Il precario manto stradale sta cedendo giorno dopo giorno, poichè non è idoneo all’intensità del traffico che ogni giorno impegna la strada.
I cittadini non ne possono più !
Qualche tempo fa raccogliemmo oltre 100 firme di cittadini stanchi che chiedevano all’ ente provinciale un intervento. Bene, l’intervento c’è stato ma non è stato qssolutamente risolutivo.
Ora si cerca di rimediare chiudendo provvisoriamente le buche (come da foto gentilmente fornita dall’amico Raffaele D’Ari), ma la riparazione, dispendiosa ed inutile, dura al massimo 6-7 ore (come da confronto foto).
E’ il momento di dire BASTA
Chiediamo quindi alla Provincia di Caserta di provvedere con la massima urgenza poichè non è possibile tollerare tali scempi, a fronte anche e soprattutto di fior di soldi pubblici spesi (circa 190.000 Euro).