L’assemblea del Consorzio Farmaceutico CISS, composto da 24 comuni tra le Province di Napoli, Caserta e Avellino, si troverà nei prossimi mesi, in concomitanza con le elezioni comunali che si terranno in 5 dei comuni consorziati (Cellole, Poggiomarino, Villaricca, Roccabascerana, Casandrino) a confermare o cambiare l’attuale Direttore Generale, Carlo Savoia, al momento colpito da misura cautelare personale nell’ambito dell’inchiesta sugli appalti per la gestione del servizio di raccolta rifiuti che coinvolge il Consorzio CITE, di cui risulta dipendente come direttore commerciale, il Consiglio di Amministrazione nominato il 22.05.2013 in carica per 3 anni, attualmente composto da 5 membri, Carmine De Luca (Presidente CdA, ex sindaco di Palma Campania), Antonio Falco (Vice Presidente CdA, ex sindaco Caivano), Paolo Caldarelli (consigliere, attuale assessore a Terzigno), Pasquale Delli Paoli (consigliere, ex sindaco San Nicola la Strada) e Mario D’Angelo (consigliere, ex sindaco Sant’Arpino) ed il Collegio dei Revisori, composta da 5 membri, Antonio Galdiero (Presidente), due componenti, Francesco Sepe e Salvatore Simonetti, oltre che due Supplenti, Paolino Fierro e Domenico Graziano.
Nell’assemblea del 22 maggio 2013, che ha nominato gli attuali Consiglieri di Amministrazione, il Collegio dei Revisori e confermato come Direttore Generale (oramai da 10 anni) Carlo Savoia, erano presenti, in proprio o per delega, 13 dei 17 rappresentanti dei comuni consorziati. L’assemblea adeguò lo Statuto alle novità introdotte dal Decreto n.78/2010, così come risulta dalla relazione di accompagnamento redatta dall’avv. Roberto Scarlato, riducendo da 9 a 5 i membri del Cda, a cui spetta il rimborso delle spese sostenute e un gettone di presenza (non superiore a 30 €) per ogni seduta del CdA. Inoltre, deliberò il cambio della sede legale da Caivano alla sede della società mista INCOFARMA. L’assemblea che si terrà nei prossimi mesi, sarà convocata nelle prossime settimane e vedrà la partecipazione dei rappresentanti dei 24 comuni attualmente consorziati, tra cui Cellole.
Il Consorzio CISS, detiene il 25% della succitata società mista INCOFARMA, che negli ultimi 18 mesi, si è trovata ad affrontare le dimissioni di ben 3 amministratori in carica: sul finire del 2014 quelle dell’ex pluri-assessore di Sessa Aurunca Lorenzo Di Iorio, Amministratore Delegato della società per 9 anni, a cui sono seguite nei primi mesi del 2015, quelle del Presidente Giovanni Di Foggia e di Fabrizio De Sanctis, che ha ricoperto per pochi mesi il ruolo di A.D. L’assemblea della società mista INCOFARMA, in presenza dei rappresentanti delle società che la detengono, il Presidente Carmine De Luca per il consorzio CISS e Giuseppe Del Mese per il socio privato soc. IGESS SpA, ad un mese di distanza dalle elezioni regionali, il 25.06.2015 ha deliberato di nominare Domenico Della Gatta, nuovo Amministratore Delegato e Dimitri Russo, Presidente del CdA, che resteranno in carica fino all’approvazione del bilancio al 31/12/2016.
Contratto di Servizio Farmaceutico del 15-01-2014
Direttore_Generale_CISS_Anno_2015
Determina_di_Approvazione_Short_List_prot.2309_del_21.10.2015
