L’annuncio di Pfizer di aver ottenuto un vaccino anti-Covid con un’efficacia al 90% continua a far volare le borse europee che cavalcano l’onda dell’ottimismo e muove le istituzioni a completare il prima possibile le procedure di prenotazione e acquisto. Solo per il vaccino Pfizer l’Unione Europea ha opzionato 200 milioni di dosi più altre eventuali cento (in tranche successive) che per l’Italia si tradurranno in una disponibilità che ammonterebbe a 27 milioni di dosi (il 13,51 % del totale) che potrebbero arrivare nella seconda metà del mese di Gennaio 2021.
Il vaccino, lo ricordiamo, ha superato quasi tutti i test, ma non ancora è stato ufficializzato, anche se gli addetti ai lavori sono ottimisti.

Cresce la speranza, anche nel nostro territorio. Il Sindaco di Teano, Dino D’Andrea, medico e ricercatore universitario, oltre che primo cittadino, già da tempo aveva “annunciato” questa possibilità.

L’invito è, come sempre, quello di rispettare le regole e di aumentare i nostri sacrifici ancora per qualche mese, fino a quando, grazie all’intervento del vaccino, si spera possa finire questa brutto periodo.

Distanziamento, mascherina, igienizzazione delle mani. Molto dipende da noi!

Categorie: Attualità