Ci eravamo già occupati in precedenza dello strano fenomeno ( https://www.generazioneaurunca.com/attualita/comune-di-sessa-aurunca-caos-tra-le-pagine-istituzionali-facebook/ ) ma la questione pare si stia sempre più inasprendo. Qualche ora fa la pagina ufficiale del Comune di Sessa Aurunca ha pubblicato il seguente comunicato:
Giunge di nuovo la segnalazione da parte di altri utenti di un profilo Facebook con uguale nome e logo della Pagina del Comune di Sessa Aurunca, il Sindaco e L’Amministrazione tutta, si dissociano in modo fermo e deciso da chiunque agisce per conto improprio in nome del nostro comune, con scopi finalizzati ad interessi personali, avanza provocazioni o esterna commenti per nulla costruttivi o offensivi.
Ribadiamo ancora una volta che la nostra pagina ha il solo scopo di raccontare le attività svolte dall’Amministrazione e dagli Uffici dell’Ente, pertanto provvederemo a segnalare alle autorità competenti l’esistenza del profilo Facebook omonimo.
Un segnale forte e deciso che l’ Amministrazione porterà a termine, presumibilmente, nei prossimi giorni: la denuncia alle autorità competenti del profilo fake.
Continueremo a monitorare la situazione, auspicandone la più celere risoluzione, per il bene della comunità intera.