Nella seconda puntata della quarta edizione del talent show MasterChef Italia in onda su Sky Uno, giovedì 25 dicembre, davanti ai tre temibili giudici Carlo Cracco, Joe Bastianich e Bruno Barbieri; giunti al momento decisivo, i 28 cuochi amatoriali rimasti in gara devono affrontare un’ultima decisiva prova, che consente l’ingresso nella cucina della quarta edizione di MasterChef.
Arrivato il momento di decidere cosa devono cucinare, ecco che sul cartellone appare una bufala e da 3 “canali” affluiscono centinaia di mozzarelle che a cascata finiscono in un contenitore di legno, che sembra proprio un classico “mastello“.
Un prodotto unico e inimitabile che Joe Bastianich definisce “un tesoro della cucina Italiana, amata in tutto il mondo”.
La mozzarella di Bufala scelta come “ingrediente segreto” per la competizione, è del territorio Aurunco, prodotta dall’azienda Cilento SpA con sede a Cellole. Con un valore della produzione di circa € 20 milioni, la società è tra le più importanti della zona; al primo posto nella produzione e commercializzazione del formaggio.
Un prodotto d’eccellenza del territorio che deve essere sempre più tutelato, promosso e valorizzato.
Leggi qui cosa è accaduto nella seconda puntata di MasterChef 4
Guarda qui sul sito di Sky Uno la puntata del 25 dicembre 2014
Clicca qui per vedere il sito ufficiale dell’azienda


