Manifesto dell’associazione culturale “Il Cammello”, che segue la richiesta già fatta dal Partito Democratico di Cellole, di dimissioni al sindaco Aldo Izzo. A questi, dopo il consiglio comunale di lunedì mattina in cui la minoranza per fare chiarezza ha chiesto alla maggioranza di rispondere ad alcune domande che sono rimaste senza risposta, si preannuncia un manifesto della minoranza consiliare con richiesta di dimissioni annessa. Nel manifesto redatto dall’associazione si legge:
“Venuti a conoscenza della sentenza emessa dal Collegio Arbitrale, abbiamo voluto aspettare, per dire la nostra, sulla faccenda Eco4, lo svolgersi del Consiglio Comunale, per vedere i protagonisti della vicenda che avevano da dire in loro difesa, inoltre abbiamo ritirato e visionato copia della sentenza emessa.
È una sentenza abbastanza chiara dalla quale si evince la mancanza di documentazione da parte del nostro Ente Comunale, precisamente dall’Area finanziaria.
Il nostro pensiero va ad una futura e nuova classe dirigente, che dal primo giorno dovrà lavorare su tutte le incompetenze di questa politica che fa occupazione nel nostro paese da più di 40 anni. Naturalmente anche noi ci uniamo alla richiesta ormai globale fatta dal popolo in questi giorni, e la facciamo direttamente al principale responsabile, il quale tutt’oggi a sentenza ricevuta, è il Sindaco Aldo Izzo, rappresentante di questa classe dirigente, che lo era anche il 25/10/2001 giorno in cui si firmó il contratto con la famosa Eco4.
Le chiediamo ufficialmente di prendersi le sue responsabilità, di dare la possibilità a questo paese di avere ancora una speranza, dopo tutti i fatti accaduti, ora con l’arrivo anche di questa sentenza, le chiediamo di fare un passo indietro e di dare spazio a qualcun’altro. Il suo cammino da Sindaco è iniziato con l’Eco4 ed è finito con esso. Non è possibile e non possiamo accettare, che per i suoi errori debbano pagare tutti i cittadini.
Ve lo chiediamo per il futuro di noi tutti e dei vostri concittadini: DIMETTETEVI!!!
