Continuano i disagi per gli studenti dell’istituto “Taddeo da Sessa” (ex Florimonte) a causa della mancata “certificazione antincendio” a cui dovrebbe provvedere la Provincia, con un esborso di circa 30.000 euro.

Stamane siamo stati contattati dagli alunni del Corso A (Ragioneria), i quali lamentano una disparità di trattamento tra i due corsi di studio presenti. « Il corso A, e solo il corso A, per seguire le lezioni – affermano – si è dovuto spostare nell’istituto Leonardo Da Vinci. Noi non mettiamo in dubbio che la Preside stia cercando di risolvere celermente questa spinosa problematica, ma ci lamentiamo solo della mancata alternanza con il corso B nello spostamento presso il “da Vinci”: non ci sembra giusto che questa situazione debba andare “a discapito” solo del nostro corso. »

«Per questo motivo – proseguono – noi alunni del corso A, oggi 21.09.2015, stiamo protestando con uno sciopero affinché sia messa fine a questa disparità di trattamento e ci sia l’alternanza dei corsi di studio al “da Vinci”, nel frattempo che la problematica di fondo venga, finalmente, risolta. »

Generazione Aurunca, in queste ore, contatterà gli enti preposti affinché le problematiche vengano risolte nel più breve tempo possibile.