Papa Francesco, il Papa di tutti, il Pontefice che sta rivoluzionando la Chiesa Cattolica finalmente giunge nella vicina Caserta.
Dopo le varie visite pastorali che lo hanno visto impegnato nei vari luoghi della penisola quali Lampedusa, Cagliari, Assisi, Cassano allo Jonio, Campobasso, Isernia, il Santo Padre decide di fare la sua nuova visita pastorale nella nostra adorata Provincia, Caserta.
Grande commozione e molta gioia coinvolge gli oltre 200 mila fedeli che si sono riuniti per ascoltare le Sante parole del Pontefice, tra loro non poteva mancare il Nostro Vescovo Mons. Orazio Francesco Piazza ed alcuni presbiteri, Don Roberto Guttoriello, Don Roberto Palazzo e molti altri.
Il nostro Pontefice con la semplicità e la naturalezza che ha sempre caratterizzato il suo percorso elogia la nostra terra per la bellezza della quale gode e afferma: ” La vostra bella terra, richiede di essere tutelata e preservata, richiede di avere il coraggio di dire no ad ogni forma di corruzione e di illegalità, richiede a tutti di essere servitori della verità e di assumere in ogni situazione lo stile di vita evangelico”.
Caserta e tutto il territorio quest’oggi sta godendo di una visita Santa che emoziona e stringe tutti gli abitanti nell’essere più uniti per il bene di una terra che merita tanto e non aspetta altro che essere tutelata ed amata.
Generazione Aurunca

