La Rua Ecology Services SRL aveva subito, qualche mese fa, interdittiva antimafia dalla Prefettura sulla base di un processo penale tuttora in corso e di un altro, però concluso, i cui ipotetici reati sono stati dichiarati prescritti. Il Comune di Sparanise, perciò, recede il contratto con detta società.

Con ricorso numero 4203 del 2015, gli avvocati della Rua Ecology Services SRL, Gianluca Di Matteo, Federica Lombardi e Eleonora Marzano, hanno chiesto l’annullamento al TAR, previa sospensione dell’efficacia dell’ interdittiva e di tutti gli atti da essa generati, come, appunto, il recesso contrattuale da parte del Comune di Sparanise.

Il Tribunale Amministrativo, fissando un termine d’udienza relativamente breve, ha prima accolto richiesta di misure cautelari e ha emesso ordinanza cautelare e poi, qualche giorno fa, ha emesso sentenza definitiva con la quale accoglie il ricorso, annullando il provvedimento interdittivo in quanto esso non risulta fondato su elementi connotativi di un tentativo di infiltrazione mafiosa in atto o connotativi di un tale pericolo e annullando, altresì, il recesso dal contratto in essere con il comune di Sparanise.