Importante manifestazione per la legalità al Liceo Galilei Mondragone

Si è svolta stamattina, presso il Palazzetto dello Sport di Mondragone, un’importante manifestazione sulla legalità organizzata dal liceo “Galileo Galilei” di Mondragone con la collaborazione della Polizia di Stato e dell’associazione Lions “Sinuessa Ager Falernus”.
Il convegno “Sentieri di legalità” ha visto come relatori la Dirigente Scolastica Prof.ssa Antonietta Pellegrino ed esponenti di spicco impegnati nella lotta per la legalità quali il Prefetto F. Messina, Direttore Centrale Anticrimine della Polizia di Stato, il dott. A. D’Alterio, Procuratore Generale della Repubblica di Potenza, l’Avv. Amministrativista F. Accarino e l’imprenditore dott. P. Bruscino del Distretto Lions 108YA.
Moderatore del Convegno il dott. P. Benvenuti.
La Dirigente Scolastica prof.ssa Antonietta Pellegrino, nel ringraziare gli ospiti per l’importante testimonianza, sottolinea come l’insegnamento della legalità costituisca una delle frontiere educative più importanti e abbia l’obiettivo principale di creare un circolo virtuoso fra i futuri cittadini e le istituzioni.
Al termine del convegno si sono tenuti laboratori didattici e dimostrazione pratiche organizzati dalla Polizia Scientifica, Stradale, Montata e Cinofila.