In poche settimane sembra essersi definitivamente spenta la luna di miele tra i cittadini e l’amministrazione comunale soprattutto dopo quattro vicende incresciose: I messi notificatori, il blitz sulla maxi discarica, l’inerzia sul Declassamento dell’Ospedale San Roco ed infine la indecente vicenda degli Ausiliari del Traffico.

Ieri, dopo la sortita del nostro Consigliere Comunale Alberto Verrengia, dell’intervento deĺ collega Fusco sulla impossibilità di partecipazione alla selezione ed al papocchio molto ambiguo, i cittadini hanno assediato il Sindaco Lorenzo Di Iorio. Il primo cittadino in tarda notte è dovuto tornare sui suoi passi ed ha pubblicato il seguente intervento cercando di salvarsi in calcio d’angolo.

“Credo di essere un uomo giusto e di agire sempre nei confronti della Città e dei cittadini in modo leale e trasparente.

Mi è stato segnalato che molte persone non sono riuscite oggi a proporre la propria candidatura sul sito internet della Soes SpA per svolgere l’attività di Ausiliario della Sosta.

Per quanto un Sindaco non debba mai interferire con la libertà di esercizio di impresa di un soggetto privato, ho deciso comunque di scrivere una nota ufficiale alla società concessionaria delle aree di sosta a pagamento in cui chiederò sia la riapertura dei termini sia l’eliminazione di qualsiasi limite di candidature.

Non amo scendere nelle polemiche di chi è abituato a colmare i propri limiti vedendo del marcio ovunque, ma io sono Lorenzo Di Iorio e alla pochezza rispondo sempre con atti formali e concreti.

Domani vi comunicherò la risposta della Società Soes Spa alle mie richieste, perché a Voi cittadini un Sindaco deve sempre una risposta.”