Dover spiegare a Voi weblettori che la bellissima Pineta di Baia Domizia nord sta andando in fumo, ma la Protezione Civile non può intervenire perchè non ha il carburante, l’assicurazione e le visite, è qualcosa di surreale.

Sia a causa della forte siccità che di tanti criminali piromani, in questi giorni si sono verificati numerosi incendi su tutto il territorio Aurunco.

Più volte Generazione Aurunca ha allertato gli amici della Protezione Civile di Sessa Aurunca, che si sono sempre distinti per l’impegno e l’efficienza, basti ricordare il grande lavoro di salvataggio delle opere artistiche nelle città colpite dall’ultimo grande terremoto.

Stavolta, però, il nucleo della Protezione Civile non può far nulla davanti allo scempio in atto. La stupenda Pineta Nord, nel Comune di Sessa Aurunca, sta pian piano andando in fumo, senza che nessuno di loro possa intervenire.

L’appello del volto storico della Protezione Civile di Sessa Aurunca, Carmine Venasco è emblematico: ” Brucia anche la Pineta di Baia Nord…noi ancora fermi. Sic!” ed evidenzia “Noi fermi senza assicurazioni, visite e carburante”.

Manca il carburante, mancano le apposite visite che rendono compatibile l’attività e manca l’assicurazione al veicolo, questo in piena emergenza incendi nel mese di Luglio, una vera vergogna a discapito dell’ambiente.

Storie da Terzo Mondo. Sotto accusa chi non sta accelerando i tempi, o nicchia, o mostra disinteresse: Comune, Regione e tutti coloro che hanno competenza in materia.

Chiediamo al Sindaco Sasso e al Deputato Gennaro Oliviero, anche se tardivamente, di affrontare il problema… prima che la Pineta o il Massico siano un mucchio d cenere.

GA