Gennaro Oliviero sta provando il tutto per tutto per diventare parlamentare ed ha preparato una nuova e solita “bacchetta” col suo inimitabile stile furbesco.
In segreto, chiaramente, con i deputati e membri del PD, Graziano, Abbate e Esposito, pare aver chiuso un accordo affinchè il suo passaggio nelle file di Liberi ed Uguali del Presidente Grasso, permetta sia la sua elezione che quella dei suoi sodali anche se in due coalizioni diverse.
In poche parole, il posto sicuro al proporzionale, con l’aiuto di una parte del PD, determinerebbe una percentuale più alta del 6\7% prevista per la sinistra di Grasso a livello nazionale e farebbe scattare il seggio ad Oliviero, che poi potrebbe tornare nel PD da deputato. Felici chiaramente Esposito ed Abbate che diverebbero parlamentari regionali e gioioso anche Graziano.
Questa strategia è l’ultima spiaggia per fermare l’ostracismo dei renziani (Pina Picierno e Mirabelli) i quali avevano piazzato Oliviero in un collegio uninominale sicuramente difficile e perdente.
L’ira del popolo della sinistra che si era coagulata attorno al Presidente Grasso nella sigla Liberi ed Uguali, è esplosa in tutta la sua forza. Nessun dirigente del partito potrebbe tollerare tale manovra spregiudicata e pseudo clientelare.
Dunque, è partito il fuoco di sbarramento per questa metamorfosi Olivieriana.
Una non bella figura, poi, viene fatta fare al giovane presidente del Consiglio comunale di Sessa Aurunca Massimo Schiavone, il quale pochi giorni fa, aveva annunciato in pompa magna nella sede del Partito Democratico di Sessa Aurunca la candidatura di Gennaro Oliviero nel PD. Al tempo già erano in itinere questi accordi, perchè fargli fare la figura di “piscitieglio di cannuccia”?
Fondamentalmente Schiavone tifa, comunque, per una candidatura di Oliviero e di una sua elezione che permetterebbe al giovane sessano una futura corsa alle Regionali sostenuto anche da Gennaro Oliviero ….anche se tutti prevedono un “bacchettone” a Schiavone anche lì.
Intanto a Sessa Aurunca, l’Amministrazione Comunale è pronta ad accontentare un pò tutti con nuovi ruoli e nuove rotazioni. Possibile anche che il Cons. Com. Luciano Di Meo possa essere premiato “politicamente” con un incarico in qualche Ente, ma queste sono solo indiscrezioni.
Generazione Aurunca, opposizione consiliare a Sessa Aurunca è ironica: “ stanno accontentando tutti gli appetiti “politici” di questa opportunista maggioranza, sulla pelle dei cittadini del Comune di Sessa Aurunca”