Ci viene in mente solo un commento: che bello!

È la storia del giovane avvocato di Nocelleto, Luigi Tozzi. Un ragazzo che fin da bambino lotta contro le difficoltà della disabilità, a testa alta e col sorriso per dimostrare che la diversità è solo negli occhi di chi guarda. Da sempre al centro della vita sociale decide di intraprendere la facoltà di giurisprudenza, laureandosi e coronando il sogno di diventare avvocato.

Ora ha deciso di aggiungere una sfida al suo curriculum, sostenuto da familiari ed amici che da sempre lo supportano, con la stessa passione ed attaccamento degli ultras di una squadra di calcio la domenica pomeriggio: è candidato come consigliere alle elezioni comunali di Carinola con il motto:” Se la vita ti da cento motivi per piangere, dimostrale di averne mille per sorridere”.

Non entriamo nel merito, non ci interessa, ma l’avvocato Tozzi è un meraviglioso esempio di come affrontare le difficoltà della vita, anzi, è un vero inno alla vita.

Su Facebook ha deciso di esternare tutta la sua emozione per il momento che sta vivendo- “Ho sempre vissuto la vita alla ricerca di un sorriso, ho combattuto e sofferto per essere felice…I mille motivi per sorridere li devo tutti a voi, perché mi avete voluto bene senza escludermi mai, mi avete fatto scoprire ed amare l’amicizia, quella vera. Voi siete il più grande spot contro la discriminazione, spero di poter ricambiare tutto l’affetto che mi avete fatto percepire

In questa baraonda di insulti prima delle elezioni, quello di Sasà (per gli amici) è un inno alla vita e alla bella politica. 

Al di là dei risultati, l’avvocato Tozzi ha vinto nella vita. Congratulazioni

Categorie: Politica