Dopo le tante voci e i rumors circolati negli ultimi mesi, ora arriva l’ufficialità. Giuseppina Di Biasio è la prima candidata sindaco alle prossime elezioni amministrative di Carinola. 

L’avvocato ha scelto di sciogliere le riserve circa la sua corsa per la carica di primo cittadino attraverso un post su Facebook: “Sentivo l’esigenza di dover fare la mia parte ma non avrei mai potuto prendere in considerazione quest’idea senza l’amore di mio marito e di mio figlio”. Un appoggio, quello della famiglia, che – come sottolinea la candidata a sindaco – sarà fondamentale anche in futuro: Saranno mesi difficili, in cui il tempo a disposizione per noi sarà nullo, ma solo con il loro supporto potrò affrontarli col sorriso”.

Alle elezioni, Di Biasio guiderà la lista Carinola Futura, che fin dal logo – in cui campeggia un TU evidenziato – richiama alla responsabilità ciascun cittadino per creare la Carinola che sarà. L’avvocato punta forte sul rinnovamento e sulla gioventù, senza per questo dimenticare l’importanza dell’esperienza e della preparazione. All’interno della lista, infatti, è presente un buon mix di candidati: alcuni nuovi alla scena politica locale; altri, invece, veterani conoscitori del territorio e della sua gente. 

Per Carinola, la candidatura di una donna a sindaco rappresenta un’importante novità e un grande traguardo. “Mi inorgoglisce essere la prima candidata a sindaco della storia di questo comune, anche da queste piccole cose si cambiano i corsi e i percorsi della storia”, scrive l’avvocato. 

A testimonianza dell’impegno profuso in favore della parità di genere, Carinola Futura presenta ben 7 candidate. A questo tema, Di Biasio ne affianca altri due, altrettanto importanti: Agricoltura e Beni Culturali.

Si prevede un mese di campagna elettorale serrata, soprattutto online per via della pandemia, e l’avvocato si presenta con delle parole dedicate alla propria famiglia ed ai propri sentimenti. Ci sarà la prima sindaca di Carinola? Lo scopriremo tra un mese, per ora si augura buona fortuna a tutti i candidati.

Categorie: Politica