Doveva essere la Convention della consacrazione del nuovo gruppo politico “Pronti per il Sud“, aggregazione associativa di area centrodestra coagualatasi attorno all’On. Mario Landolfi e a cui hanno aderito una parte dell’Amministrazione Comunale di Sessa Aurunca, quella svoltasi il 30 Dicembre scorso in Caserta.

Invece, l’incontro ha avuto un sapore amarognolo, poichè, il parterre politico aderente è ancora poco consistente. Invitato speciale della serata, l’On. Silvano Moffa, è intervenuto su argomentazioni geopolitiche relative al meridione.

Presenti dei consiglieri comunali, attuali ed ex amministratori, nonchè alcuni dirigenti del centrodestra. Da Sessa Aurunca è partita la delegazione più consistente: il Sindaco Luigi Tommasino, l’Assessore Lorenzo Di Iorio, l’Assessore Italo Calenzo ed i consiglieri comunali che hanno aderito al progetto,  Gagliardo e Cioffi.

Pronti per il Sud guarda al centrodestra per una federazione comune e per poter indicare il proprio candidato, che tutti individuano nell’amministratore di Sessa Aurunca Lorenzo Di Iorio. Si guarda, anche, con attenzione alle scelte che farà Matteo Salvini, segretario della Lega Nord, nel suo tentativo di sbarcare anche nel meridione. Pronti per il Sud, sembra guardare con interesse a questa eventualità.

Landolfi ha evidenziato che l’associazione guarda ad una Federazione e che sarà presente in maniera attiva.

Dunque, l’incontro ha avuto un messaggio politico subliminale: questa area chiede  l’accoglienza del proprio candidato, Lorenzo Di Iorio,  in una lista della coalizione collegata al Presidente Stefano Caldoro.

Per ora, Pronti del Sud è alla finestra, in attesa degli eventi per trovare spazio ed apertura politica da parte dei maggiorenti del Centrodestra.

GA