Le elezioni amministrative 2021 nell’intera Provincia di Caserta riguardano piccoli e grandi centri. Una pletora di aspiranti consiglieri e di “Primi Cittadini” di ogni tipologia. Purtroppo, la qualità dei candidati Sindaco non è particolarmente elevata con delle eccezioni virtuose.

Da Santa Maria CV, giunge l’eco di un giovane aspirante, che sta riscuotendo tanto apprezzamento e stima. È l’Avv. Raffaele Aveta leader della coalizione “Alleanza per la Città” per la capacità di unire innovazione e competenza. Avvocato e ricercatore universitario, impegnato da anni in prima linea nelle iniziative sociali della città di S. Maria C.V, Aveta, potrebbe essere la grande sorpresa delle consultazioni sammaritane. Per la città del Foro, Aveta potrebbe essere una grande opportunità dopo anni di mal governo del PD e di pessime frange del centrodestra locale.

Di Gianpiero Zinzi si è detto già tutto. Politico raffinato e leale, che ha saputo distinguersi dalla palude politica casertana per la sua capacità comunicativa e le sue battaglie per il territorio provinciale. Zinzi è assai apprezzato da giovani, donne e cittadini liberi dai lacciuoli clientelari. I casertani lo apprezzano e gode di grande popolarità anche nella fasce di popolazione meno fortunate.

Dunque, in questa fase pre campagna elettorale, Aveta e Zinzi sono i nomi che stanno emergendo mentre da altri centri giungono inquietanti notizie su aspiranti sindaci di immane ignoranza o di discutibile moralità.