Il Parco Regionale Area Vulcanica di Roccamonfina e Foce Garigliano è sempre stata una una risorsa mancata del nostro territorio, spesso utilizzata solamente come merce di interscambio politico ed elettorale.

Ciò potrebbe avvenire, presuntivamente, anche nei prossimi mesi, poichè l’attuale presidente Luigi Maria Verrengia sarà candidato sindaco nelle prossime comunali del comune di Carinola. Nonostante le poche chances, visto gli avversari in campo molti forti, c’è la certezza da parte della politica che si dovrà provvedere alla sua sostituzione.

Ecco che la corsa alla sua occupazione è partita.

Da qui la richiesta di tanti, soprattutto in relazione alle amministrative di Sessa Aurunca, di poter coprire quel ruolo previo impegno elettorale personale o della propria lista. Chiaramente i furbissimi politici hanno gioco facile nel promettere a tutti sapendo che poi fino alla fine si potrà cambiare idea.

Vedremo cosa accadrà, ma gli appetiti sono tanti e noi di Generazione Aurunca monitoreremo, controlletemo e nel caso saremo i primi a segnalare situazioni poco chiare