Una serata di grande armonia ed estremamente costruttiva, quella vissuta ieri presso il ristorante Sora Maria in Centore, tra due delle associazioni più innovative del Territorio Aurunco.

Il Cammello e Generazione Aurunca da anni sono in campo per la tutela del bene comune, impegno costante e fattivo per costruire un nuovo modo di fare politica trasparente e con competenza.

Il dialogo tra i due movimenti appariva, dunque, inevitabile.

I presidenti Enrico Forte e Guido Di Leone hanno promosso una pizzata ove numerosi membri delle due associazioni si sono confrontati sulle prospettive, sulle sinergie e convergenze dei prossimi mesi, cruciali per il destino del territorio sia di Sessa Aurunca che di Cellole.

La grande idea di un impegno comune che coinvolga due comuni limitrofi, fortemente collegati tra loro,  è uno dei punti fondamentali. Questo territorio potrà rinascere solamente se le classi dirigenti di Sessa e Cellole siano in sintonia tra loro.

Ciò vale, soprattutto, per il futuro di Baia Domizia. Una città balneare che soffre l’incomunicabilità delle due amministrazioni comunali che alla fine hanno recato solo danni al turismo dell’amata cittadina domiziana.

Generazione Aurunca ha espresso solidarietà nei confronti de Il Cammello, per la radiazione dell’associazione dall’albo comunale, decisa pochi giorni or sono, quale apparente ritorsione alle iniziative del Cammello non allineate all’indirizzo governativo comunale.

Sarà questo il primo incontro a cui ne seguiranno altri, anche con altre associazioni e movimenti, per costruire la base di una grande sinergia civica del Territorio Aurunco per il bene dei cittadini su tutti i temi più importanti.

GA

fffff ffsd Immagine