Lo scorso mercoledì 14 Settembre, durante il Consiglio Comunale di Sessa Aurunca, si è proceduto alla nomina dei componenti della Commissione Paesaggistica nella quale è stato eletto, a sorpresa, l’Arch. Tiziano Voso, uomo di area “Di Iorio-Mascolo”.

Fatte salve le qualità professionali del tecnico di San Carlo, ciò che politicamente salta agli occhi è questo strano avvicinamento di una parte della maggioranza a colui che loro stessi fino a qualche mese fa definivano in maniera irriverente “Lorenzo il magnifico”.

Prima fra tutti a schernire l’ex assessore di Corigliano era la giornalista Tommasina Casale, non certo una regina di coerenza stante anche il suo recente cambio di opinione su Silvio Sasso, da lei sempre definito la rovina del centro-sinistra aurunco.

Di poche ore fa, la sua presa di posizione contro Alberto Verrengia in un articolo pubblicato su Paesenews, colpevole a detta della giornalista di Cellole di aver posto l’accento su questo anomalo spostamento della maggioranza sulle posizioni di Lorenzo Di Iorio, chiamando in causa tra gli altri anche l’esponente di Generazione Aurunca Mario Truglio, che sulle allusioni della Casale non intende tacere e dichiara: “E’ vero, il consigliere Verrengia ha indicato come sua preferenza per la Commissione Paesaggistica mio zio, l’Arch. Roberto Truglio, l’unico tecnico della nostra area  politica nominabile sulle cui capacità professionali invito chiunque a proferire parola. Le molestie giornalistiche della Casale sono ormai all’ordine del giorno, ma a volte sono davvero prive di etica e di ragionamento logico. Le sue ricostruzioni convulse della realtà spesso rasentano il delirio, in questo caso tende addirittura di stravolgere le più semplici regole aritmetiche. Chi è convinto di partecipare attivamente al governo della città dovrebbe almeno sapere quanto fa 3 +1 oppure 6/2, soprattutto prima di giudicare gli altri.”