Le indecorose vicende giudiziarie del Presidente della Regione Campania De Luca, di queste ore, condanna questa esperienza politica ad una vita travagliata e breve.
Non ne sarà felice il deputato regionale locale Gennaro Oliviero, il quale già arginato dallo stesso De Luca sulle scelte politiche relative alla sanità pubblica nella provincia di Caserta, dove pare che Oliviero non potrà mettere mano, ha perso la propulsione di qualche mese or sono.
Un PD che sia a livelo regionale che provinciale che locale mostra dei limiti di governo imbarazzanti dopo aver imbarcato tutto e tutti.
Sessa Aurunca non fa eccezione. Il rischio di una amministrazione a trazione Partito Democratico sono ben evidenti: conflittualità interna, politica stantia basta sulle promesse e non sui fatti, chiusura verso la società civile e scarso ricambio delle classe dirigente.
Ecco perchè il Manifesto della città e l’impegno dell’amico Raffaele Paparcone acquistano un valore importante. La sua associazione Gcr ha percepito ben chiaro il dovere di una parte dell’ex centrosinistra di doversi distinguere da una politica stantia e clientelare che sia nel centrosinistra ma anche nel centrodestra aurunco hanno avuto chiaro predominio.
Piace di questo tentativo il sapore riformista, che sembra potersi distinguere anche da un altro male endemico della sinistra, l’arroccamento ideologico del chi poi “predica bene ma razzola molto male quando è al governo”.
Gruppo città rinascita ed altre associazioni di stampo riformista, stanno tracciando un percorso ben preciso, che va di pari passo con un altro percorso parallelo, quello di Generazione Aurunca, di stampo liberale, innovativo ma anche con forti venature sociali.
Percorsi che pongono al centro, valori comuni e trasversali, quali la legalità, la trasparenza, la competenza, l’innovazione ed il Bene Comune.
Paparcone, in questa sua opera, saprà cementificare una seria alternativa nel campo dell’area dell’ex centrosinistra a cui guardano in tanti con fiducia e Generazione Aurunca che proseguirà nella sua opera di cementificazione della società civile e del popolo aurunco che ha trovato una voce tramite questo progetto.
Due percorsi, a nostro avviso, virtuosi che guardano ad un futuro migliore per il Territorio Aurunco.
GA