La ridente cittadina di San Castrese è centro in questi giorni di varie situazioni. Di certo non positiva quella avvenuta poche sere or sono con il furto dell’Angelo luminoso presso il giardino adiacente la Chiesa principale. La struttura era composta da luminarie ed era stata apposta in occasione delle feste natalizie. Nei giorni scorsi, l’angelo è stato asportato da ignoti, in un atto ignobile quanto inutile.

San Castrese, però, è altrettanto protagonista per un caso davvero peculiare: in due anni ha donato al Comune di Sessa Aurunca ben 4 assessori, uno dopo l’altro.

Dopo Ernesto Casale, Enzo Fasulo e Luciano Ciccaglione, ora è il tempo di Nicola Di Tano nominato in quota Sessa Domani, per sostituire il dimissionario Lorenzo Di Iorio.

In molti, individurno nel matrimonio del fratello minore, celebrato pochi giorno or sono, il momento decisivo in cui si è consolidata questa staffetta. Difatti,  al rinfresco erano presenti anche il Sindaco Tommasino, Lorenzo Di Iorio ed il consigliere Francesco Gagliardo e il confront è stato continuo ed intenso.

Presente, altresì, anche l’On. Gennaro Oliviero, il quale nel 2007 fu il referento politico di Nicola Di Tano candidatosi nella coalizione socialista.

Nicola Di Tano è un gran bravo ragazzo e si occupa di gestione amministrativa immobiliare. A lui potrebbero andare alcune delle deleghe un tempo di Italo Calenzo, che passerebbe ai lavori pubblici.

Chiaramente queste sono solo indiscrezioni.

San Castrese, intanto, resta a guardare tra angeli ed assessori.

Generazione Aurunca invia un “in bocca al lupo” al neo assessore Nicola Di Tano.

GA

224630_153704444696228_3611220_n

Nicola Di Tano