Il Sindaco Sasso ha scelto: sarà la SMA Campania, società ove lavora il consigliere comunale di Sessa Aurunca, Ciro Marcigliano, la partecipata regionale che potrà godere di un immobile presso il Comune di Sessa Aurunca.

La SMA Campania S.p.A., è una società in house della Regione Campania. I compiti di questa società mista sono di carattere sostanzialmente ambientale.

Ecco la dichiarazione del Sindaco della città: “Tutto pronto per l’inaugurazione della nuova sede della SMA CAMPANIA a Sessa in via Ospedale, Quartiere Carmine. La società regionale che si occupa di cura e prevenzione ambientale si trovava prima in un altro Comune. Oltre 70 lavoratori, tra cui anche sessani, faranno capo alla nuova base nella nostra Città”-

Tempi record per il reperimento del sito e per porre in essere le condizioni di una rapida apertura. Trapela che l’immobile sarà concesso a titolo gratuito con accollo per il Comune di Sessa Aurunca, pratica fortemente avversata dalla Corte dei Conti, ma su questo si attendono conferme. Si cercherà  certamente di  baipassare il problema con possibili o presunte iniziative della società a favore del Territorio.

Marcigliano, delfino dell’on. Gennaro Oliviero, da vari anni è un consigliere comunale, dal 2006\2007 è  un dipendente SMA Campania con funzioni di carattere più amministrativo che esecutivo, è di certo il più felice della riuscita dell’operazione, così come tutta l’area olivieriana della maggioranza.