Sessa Aurunca e tutto il territorio necessita una scossa forte e decisa. Un cambiamento epocale, come quello avvenuto a Roccamonfina, che non può lasciare spazio ai ripensamenti e ai compromessi spiccioli.
Serve una stagione di fermezza, di applicazione convinta di idee innovative che servano a salvare e rilanciare questo Comune.
In questi anni abbiamo assistito ad Amministrazioni Comunali e Sindaci vittime dei veti incrociati, della debolezza, del ricattuccio del consigliere di turno, dell’indecisione. Questa stagione deve finire, poichè la Primavera Sessana dovrà essere convinta e decisa.
I precedenti Sindaci, soprattutto gli ultimi due, Tommasino e Di Meo, per carità, bravissime persone, sono state però oggetto dei veti incrociati, delle pressioni politiche di tutti e di tutto, indecisi, deboli e confusi. Questo è un danno per la qualità dell’amministrazione e per la capacità di incidere sul futuro del Territorio.
Ancor peggio, poi, quando vengono indicati candidati Sindaci di facciata, prestanomi politici di qualche “caporione” di sinistra o destra che lo gestiscono a piacimento.
Noi lavoreremo per evitare tutto ciò. Il Sindaco che verrà, dovrà avere una autonoma capacità decisionale, dovrà ascoltare tutti e farsi consigliare , ma alla fine non deve cedere alle pressioni del singolo consigliere o del partituccio di turno.
Deve far valere il consenso popolare, che gli è stato dato mostrando dignità e fermezza con la giusta moderazione e con un solo obiettivo: il Bene del Territorio Aurunco.
Un Sindaco che difenda a spada tratta gli interessi della città, che sappia farsi valere fuori dal Territorio, che non ceda all’interesse familiare o di bottega, che sbatta i pugni sul tavolo se necessario.
Ecco perchè Generazione Aurunca guarderà con piacere ad ogni candidato Sindaco che sia LIBERO ed AUTONOMO da ogni ingerenza e da ogni interesse di lobby e personale.
La Primavera Aurunco deve partire anche da questo.
GA
