Quando sembrava che il destino di Sessa Aurunca fosse già segnato, ancorato a vecchie logiche, volti stantii ecco che un raggio di sole squarcia il territorio.

Ha il volto di Rosita Nervino, uno dei concittadini più apprezzati ed impegnati del Territorio Aurunco da oltre un decennio. Rosita ha fondato l’associazione SIAMO TUTTI UNO, il sodalizio di volontariato più importante dell’alto casertano e del sud pontino. Centinaia di attività di prevenzione, di eventi benefici, di sostegno alla salute dei cittadini sono tra le attività. L’associazione vanta intensi rapporti istituzionali con le Istituzioni comunali, provinciali e regionali. Rosita Nervino ha, dunque, fatto un appello alla cittadinanza.

Un accorato invito ad impegnarsi direttamente nella vita sociale e politica del Comune di Sessa Aurunca per salvare questa terra dalla decadenza più profonda in cui è caduta da decenni.

Un appello dirompente, sincero ed innovativo che scuote la politica locale e che punta a creare un anello di collaborazione civica tra associazioni, movimenti, cittadini, donne e uomini per dare una alternativa sociale, politica, istituzionale a questo territorio.

Inizia una nuova Era: dopo anni Sessa Aurunca può tornare a sognare.