Il Sindaco Sasso esulta per aver rimodulato la TARI, la tassa sui rifiuti. Un gesto che sarebbe stato davvero lodevole se non fosse per il macigno giunto in questi ultimi tempi proprio sulla Raccolta Differenziata. Nel report annuale di Legambiente, Sessa Aurunca sprofonda tra gli ultimi comuni dopo essere stato tra i migliori fino al 2016.
Sessa Aurunca che era un comune riciclone, tra i più virtuosi in Campania crolla, dunque, al 428 posto, con un 53% che la pone tra i municipi meno “efficienti” della regione e questo in appena due anni.
Ecco perchè hanno gioco facile le Opposizioni, che evidenziano che ogni riduzione è dovuta al conseguente peggioramento del servizio. E’ facile ridurre una imposta se quel servizio non funziona più come prima.
Anche sulla TASI, la minoranza incalza: “l’illuminazione pubblica non funziona, come mai non ha ridotto anche questa tassa?”.
Il Consiglio Comunale si terrà stamane alle ore 12 in prima seduta e domani alle 10.50 in seconda.
GA