Da poche ore è iniziata ufficialmente la campagna elettorale per il rinnovo del consiglio regionale della Campania.
Tanti saranno i candidati che “pescheranno” nel nostro Territorio, ma probabilmente nessuno di questi ha la certezza di una sicura elezione.
La riduzione dei parlamentari, la concorrenza di avversari forti e lo scontento dominante nel nostro territorio sono una serie di condizioni non positive.
Non sarà facile nè per Daniela Nugnes, nè per Gennaro Oliviero nè per Massimo Grimaldi, confermare il risultato del 2010.
Nugnes, nel territorio aurunco, godrà del sostegno di parte della Giunta di Cellole, ma a Sessa Aurunca, l’amministrazione Comunale ha deciso di contarsi sulla neo candidata di Fratelli d’Italia Mariella Grella.
Il Sindaco Tommasino, Lorenzo Di Iorio, Umberto Valletta, Italo Calenzo, Francesco Gagliardo, Silvio Cioffi ed altri misureranno la tenuta della maggioranza sul nome dell’assessore Grella.
Non si conosce ancora il posizionamento dell’assessore Vrola.
Massimo Grimaldi, invece, nel territorio sarà sostenuto, a Cellole e Sessa, dall’area barrettiana e dal consigliere comunale Crispino Marino.
Dura è la battaglia anche per Gennaro Oliviero che si trova ad avere dei concorrenti molto forti. Graziano, Abbate, Esposito e Liguori avranno consensi anche a Sessa Aurunca, stante le varie anime del PD. Tutto dipenderà dal sostegno elettorale di Pina Picierno a livello provinciale.
Il Circolo SEL di Sessa Aurunca andrà, invece, compatto sul falcianese Igor Prata. Molto conosciuto a Sessa grazie alla sua attività con la CGIL, Prata cercherà di spuntare un buon risultato nel territorio aurunco.
C’è poi anche, Giusy De Biasio del PD, figlia d’arte del più volte candidato sindaco di Carinola.
Sicuramente penetreranno a Sessa Aurunca anche altri nomi, primo tra tutti un altro figlio d’arte Gianpiero Zinzi.
In poche parole, c’è molto preoccupazione in alcuni degli staff di questi candidati.
Una preoccupazione che per molti sarà, probabilmente, il canto del cigno.
GA