Periodo di grande fermento politico questo a Sessa Aurunca, soprattutto dopo che nel consiglio comunale di ieri, la maggioranza ha mostrato nuovi segni di debolezza con la mancanza del numero legale per l’assenza di alcuni consiglieri.

Se nel centrodestra, la corsa per succedere al Primo cittadino Luigi Tommasino è ad appannaggio di alcune figure emergenti di cui ci siamo occupati la scorsa volta e su cui torneremo prossimamente, nel centrosinistra si iniziano a tessere alleanze e a contattare disponibilità di uomini della società civile.

E’ notizia piuttosto risaputa che il PSE di Gennaro Oliviero stia lavorando di nuovo sul nome dell’Avv. Alessandro Fastoso, già in precedenza optato, ottimo professionista e gran brava persona. Questo nome potrebbe piacere  alle gerarchie ecclesiastiche ma anche ad associazioni vicine al centrosinistra. La figura di Alessandro Fastoso potrebbe essere, anche, un ponte lanciato da una parte del Centrosinistra verso l’area civica che fa capo a Lorenzo Di Iorio, per riportarlo nella coalizione e poter vincere le prossime elezioni in maniera più facile.

Trapela, però,  che Fastoso non piaccia a tutta la coalizione denominata Bene Comune in cui ci sono anche PD, SEL ed indipendenti  e, pertanto, potrebbe non aggregare tutto il mondo progressista aurunco.

GAuntitled