La ASD nuoto Sessa Aurunca è l’associazione sportiva che gestisce la piscina Comunale della città e dopo due anni dall’inizio delle attività natatorie (con non poche difficoltà) è riuscita a formare un settore agonistico formato da ragazzi e ragazze a partire dai 4 fino ai 18 anni.
Questi ultimi, sono guidati dall’allenatore Mario Castaldo dopo le eliminatorie per le qualificazioni dei Regionali in categoria Assoluti, tenutesi negli scorsi mesi.
Gli atleti sono: Caiazzo Elio, Cappelli Giada, Cappelli Sara, De Angelis Carlotta, Di Cicco Gaia, Fascitiello Antonio, Simone Paolo, Simone Silvio, Varone Jacopo, Verdino Maria, Verrengia Angelica., Verrengia Helene e Verrengia Modestino Antonio. I bravissimi ragazzi di Castaldo sono riusciti a qualificarsi per ben 42 gare in programma, riuscendo a strappare un posto e rientrare nella fase finale su altri coetanei della Regione Campania.
Le fasi finali delle Regionali si terranno negli impianti natatori: il 22 Gennaio 2023 presso il Caravaggio Sporting Village in Fuorigrotta ed il 29 Gennaio 2023 presso F. Scandone in Fuorigrotta.
L’allenatore Mario Castaldo tiene a sottolineare che: “lo scorso anno sportivo, 2021/2022, sono riusciti a qualificarsi per i Regionali, solo due ragazzi in due gare, visti i risultati di quest’anno è segno che la squadra agonistica sta crescendo ed i ragazzi stanno migliorando in modo significativo ed augura in bocca al lupo ai propri atleti ed inseguire i propri obiettivi stagionali e futuri.”
Categorie: Sport