Il Parco giochi sito in località Palazzo di San Castrese, in questi mesi, ha vissuto una serie di traversie.
Dopo la battaglia delle famiglie residenti che ebbero a coinvolgere Generazione Aurunca, si riuscì finalmente a far intervenire il Comune di Sessa Aurunca per ripristinare giochi e area di svago.
Le madri dei bambini che frequentano lo spazio nei giorni scorsi, però, hanno evidenziato due problematicità: la mancanza di raccolta rifiuti, che è stata effettuata direttamente da loro nei giorni scorsi e lo sversamento di bricciolino che ha determinato già l’infortunio di un ragazzino. L’amarezza, però, è contro anche chi in qualche modo danneggia i giochi e le strutture.
E’ Michele Capomacchia a rincarare la dose: “i giochi nuovi sono già stati lesionati, ci vorrebbe maggior attenzione”.
Nella giornata di ieri alcune famiglie hanno ricontattato GA, per reiterare due richieste: più rispetto per quell’area da parte di alcuni e più attenzione da parte del Comune di Sessa Aurunca per l’igiene e per lo sversamento sul campo di gioco di materiali, a loro avviso, non idoneo ai bambini.
Per fortuna in queste ore la richiesta delle madri è stata ascoltata con un primo intervento di pulizia.