In questi anni, un dato è certo: i sindaci precedenti hanno raccolto i voti in molte frazioni, poi, abbadonandole a se stesse.

Generazione Aurunca in questi anni, invece, è riuscita a ridare voce, orgoglio e forza al Territorio Aurunco nel suo complesso e non potrò esimermi, in caso di vittoria, da continuare a curare le problematiche di tutte le frazioni, oltre di Sessa città.

Il Sindaco Tommasino non ha brillato in attenzione e presenza. Rare apparizioni, molte delle quali anche conflittuali come per la vicenda Arsenico o Cementificio.

Ancor meno il centrosinistra, dove le frazioni sono rappresentate da capibastone che racimolano voti ma poi, tralasciano le problematiche.

Ben diversi siamo noi e lo dimostreremo.

La proposta che farò a tutti voi è molto semplice: per capire le richieste dei cittadini di ogni luogo bisogna dialogare.

Non bastano i consiglieri comunali, i quali coadiuveranno, ma servirà anche un contatto forte tra Sindaco e popolazione.

Sarà, dunque, mia cura organizzare a spese del sottoscritto, ogni trimestre, un incontro fisso a rotazione con tutte le frazioni separatamente presso gli spazi sociali del luogo.

Purtroppo non potranno essere più ravvicinati stante il numero elevato di frazioni.

Un momento di confronto con ogni realtà del Comune di Sessa Aurunca dove mi saranno spiegate esigenze e idee. Sarà faticoso, ma sarà importante per creare un legame di fiducia tra il sottoscritto e i cittadini.

Saranno indetti degli incontri pubblicizzati tramite i mass-media in cui il Sindaco sarà a disposizione dei cittadini, molti dei quali per vari problemi personali non avranno facile possibilità di recarsi a Sessa Aurunca per incontri presso il Municipio.

Chiaramente, il Sindaco sarà sempre  disponibile presso la Casa Comunale, ma la trasferta presso i cittadini sarà un segnale di vicinanza e rispetto.

Quattro appuntamenti annuali per ogni frazione, dunque, venti in cinque anni.

Dai piccoli gesti inizierà la Primavera Aurunca.

Alberto Verrengia